“Gli emendamenti al decreto Sostegni, che sono stati approvati in commissione Bilancio della Camera, testimoniano l’ottimo lavoro portato avanti in Parlamento da Roberto Occhiuto. Sono la rappresentazione concreta di cosa significhi intervenire in favore della Calabria: gli 85 milioni previsti serviranno a tutelare tutti quei giovani o precari – e nella nostra regione sono tanti fra tirocinanti di inclusione sociali e ministeriali – che rischiavano di vedere sempre più compromesso il proprio futuro". Così in una dichiarazione del sindaco Sergio Abramo.
"Era proprio su questo tema che, nelle mie funzioni di presidente della Provincia, - prosegue - stavo lavorando per convocare l’Assemblea dei sindaci, richiesta ad hoc dal primo cittadino di Sellia Davide Zicchinella".
"Avendo condiviso le preoccupazioni di Zicchinella, pensando ai vari piccoli centri della provincia che vanno avanti grazie ai loro tirocinanti, - conclude - non posso che essere pienamente soddisfatto per gli emendamenti varati in commissione su proposta dei deputati azzurri del capogruppo Occhiuto: in questo modo sarà data una risposta sicura agli enti locali, ma soprattutto saranno fornite maggiori garanzie e dignità a tanti lavoratori giovani o precari che ne avevano assolutamente bisogno”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797