Emergenza Covid a Cutro. Lerose (Forza Italia) scrive a Sperlì e Spirlì: "Urgenti i vaccini per gli over 30"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Emergenza Covid a Cutro. Lerose (Forza Italia) scrive a Sperlì e Spirlì: "Urgenti i vaccini per gli over 30"

  16 aprile 2021 18:56

Continua a far paura l'emergenza Covid a Cutro. E Salvatore Lerose, Coordinatore provinciale Senior Forza Italia Provincia di Crotone, torna in campo con una richiesta urgente di vaccinazione immediata a tutti gli over 30. Richiesta che rivolge a Domenico Sperlì, Commissario Asp di Crotone, e Nino Spirlì, Presidente facente funzioni della Regione Calabria.

"Visto i numeri dei contagiati che vanno ben oltre la media provinciale, regionale e nazionalen la vera emergenza sanitaria covid-19 si chiama Cutro - scrive Lerose -. Negli ultimi due mesi Cutro ha avuto ad oggi, come riportato dal bollettino ufficiale del Comune, un numero totale di 298 contagiati. Se andiamo a guardare i numeri a Cutro, nonostante una popolazione su carta al 31 dicembre 2020 pari a 9.975, gli effettivi sono circa 6.229 anime, basta fare due conti per rendere palese che la proporzione con quella nazionale è altissima".

Banner

Da qui l'appello ai Responsabili della Sanità per i provvedimenti di competenza, in primis quello di fornire al Comune i vaccini necessari per tutti gli over 30.

Banner

"Per quanto riguarda il centro HUB vaccinale - continua Lerose - ieri, in un incontro, la Commissione straordinaria del Comune ci ha informato che hanno fatto un'accordo con la Croce Rossa militare, che si renderebbe disponibile ad effettuare insieme ai medici di famiglia e al personale sanitario già disponibile ad effettuare la vaccinazione a tutti. In caso contrario - conclude - mobiliteremo la cittadinanza tutta".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner