Emergenza idrica a Catanzaro: dal 25 gennaio disagi per lavori Sorical all’impianto di Santa Domenica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Emergenza idrica a Catanzaro: dal 25 gennaio disagi per lavori Sorical all’impianto di Santa Domenica


L’ufficio acquedotti comunicherà di volta in volta le zone interessate

  21 gennaio 2022 14:14

A causa dei lavori di manutenzione straordinaria programmati da Sorical sull’impianto di potabilizzazione Santa domenica, che partiranno martedì 25 gennaio e proseguiranno per una ventina di giorni, l’ufficio Acquedotti di Palazzo De Nobili sottolinea che i disagi, concentrati soprattutto nelle ore notturne, si potranno avvertire anche durante il giorno con una riduzione della portata addotta verso i nodi idraulici e i serbatoi di circa il 30%.

Evidenziando la necessità, per le utenze, di collaborare senza procedere al consumo incontrollato d’acqua potabile, da lunedì 24 l’ufficio comunicherà il cronoprogramma con i quartieri maggiormente coinvolti, di volta in volta, dai problemi di approvvigionamento.

Si ribadisce, inoltre, quanto già comunicato da Sorical, e cioè che l’intervento – per il quale sono previsti turni di lavoro prolungati – non è rinviabile e, qualora non fosse eseguito, metterebbe a rischio il corretto funzionamento dell’impianto. Allo scopo di minimizzare i disagi la società che gestisce gli impianti per conto della Regione ha stabilito l’attivazione dei pozzi utilizzati esclusivamente in estate per soddisfare la domanda di maggiori consumi.