“Nel quartiere Marinaro di Catanzaro, e in particolare via Livorno, persiste una grave emergenza idrica. Da diversi giorni, i cittadini sono infatti costretti a convivere con rubinetti all'asciutto, nonostante il forte calore di agosto renda ancora più critica la situazione.
Un problema urgente
La mancanza di acqua potabile è un problema fondamentale che richiede un intervento immediato del Comune di Catanzaro. I cittadini di via Livorno hanno diritto ad avere accesso all'acqua corrente, soprattutto durante i periodi di caldo estremo.
Un appello alle autorità
Il Consigliere Comunale Eugenio Riccio chiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti:
- Sindaco di Catanzaro: come massima autorità sanitaria cittadina, è fondamentale che si prenda carico di questa emergenza e coordini gli sforzi per risolvere il problema.
- SORICAL: la società responsabile della gestione dell'acqua potabile deve intervenire con urgenza per ripristinare il servizio.
- Vigili Urbani e Asp : un sopralluogo da parte dei Vigili Urbani e dell'Asp potrebbe aiutare a identificare le cause del problema e a trovare una soluzione.
Una soluzione urgente
È necessario che le autorità competenti, comune di Catanzaro in primis, intervengano con urgenza per risolvere la situazione e garantire ai cittadini di via Livorno l'accesso all'acqua potabile. L'auspicio da parte mia è che le autorità locali prendano rapidamente misure efficaci per risolvere questo problema anche se non di propria stretta competenza. Ad Agosto non si può lasciare la gente senza acqua”.
Lo si legge in una nota del consigliere comunale di Catanzaro Eugenio Riccio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736