L'emergenza incendi continua in Calabria e la Regione corre ai ripari, con il rinnovo della convenzione che vedrà ancora una volta in campo una task forse composta da vigili del fuoco e uomini di Calabria verde. Da oggi e fino al 20 ottobre riprenderà vigore l'accordo sottoscritto a giugno scorso dal Prefetto di Catanzaro, dal direttore regionale dei vigili del fuoco, dal direttore dell’UOA Foreste e Forestazione della Regione Calabria e dal direttore generale dell’Azienda Calabria Verde per la collaborazione in materia di lotta agli incendi boschivi.
Come per gli anni passati, dunque, sono previsti presidi di monitoraggio del territorio e squadre aggiuntive finalizzate al contrasto agli incendi boschivi o di interfaccia, nonché modalità di comunicazione e di scambio dei dati in tempo reale, al fine di garantire rapidi tempi di risposta dell’assetto organizzativo.
Saranno coinvolti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, della Regione Calabria e di Calabria Verde, con 7 squadre antincendio distribuite nelle cinque province calabresi, 8 squadre dos e operatori di centrale nelle sale operative regionali per la gestione delle operazioni di spegnimento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736