"L'area naturalistica di Giovino, compresa tra la spiaggia e la Pineta, è diventata un'area di grave criticità a causa delle operazioni di trasbordo dei rifiuti effettuate dalla Sieco, la ditta che gestisce il servizio di raccolta differenziata per conto del Comune di Catanzaro. I cittadini denunciano da tempo che queste operazioni vengono svolte in una delle aree più pregevoli dal punto di vista naturalistico e turistico della città, provocando non solo un impatto visivo negativo ma anche problemi di igiene e salute pubblica".
Ad affermarlo è il consigliere comunale Eugenio Riccio, che continua:
"I cittadini denunciano e lamentano puzza e avanzi di rifiuti dopo ogni "trasbordo" della spazzatura. -L'area di Giovino è un'oasi naturale che merita protezione e tutela, non certo un luogo dove effettuare operazioni di gestione dei rifiuti.
Ci appelliamo al Sindaco Fiorita affinchè prenda seriamente in considerazione le preoccupazioni dei cittadini e trovi soluzioni alternative per la gestione dei rifiuti che non compromettano la bellezza e la salubrità dell'area di Giovino".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736