Emergenza rifiuti. Ugl: "L'assenza di interventi di chi governa le città è intollerabile"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Emergenza rifiuti. Ugl: "L'assenza di interventi di chi governa le città è intollerabile"
Ornella Cuzzupi
  11 luglio 2020 17:51

"È continua emergenza rifiuti a Reggio Calabria, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e Catanzaro dove, da mesi, si assiste allo scempio di discariche a cielo aperto nei centri e nelle periferie di capoluoghi di provincia ed hinterland circostanti, dovute a rimpalli di responsabilità tra amministratori locali comunali e regionali, rei per entrambe le parti della mancata risoluzione del problema della gestione e smaltimento dei rifiuti soli urbani, nonostante percepiscono regolarmente le salate imposte da parte dei residenti". E' quanto afferma. in una nota, Ornella Cuzzupi, segretario generale dell'Ugl Calabria.

"In aggiunta numerose associazioni ambientaliste regionali - prosegue Cuzzupi - denunciano il versamento di liquami e scarichi fognari nei mari calabresi di Ionio e Tirreno, con buona pace di sindaci ed amministratori locali inermi ed assolutamente colpevoli di negligenza ed inefficienza istituzionale, per cui inadatti a ricoprire il ruolo di primi cittadini ed amministratori di intere comunità, che stanno pagando un prezzo salato per averli eletti".

Banner

L'Ugl Calabria denuncia l'assenza di interventi da parte di chi continua a 'governare' comuni e città calabresi, in totale spregio di dignità politica, etica e personale, gettando interi comprensori nel più totale degrado ed abbandono igienico - sanitario.

Banner

"Ciò è intollerabile ed indecoroso per tutti i calabresi oltre a risultare squalificante per una politica che dovrebbe fornire servizi ai cittadini ed attrarre un turismo di massa e di nicchia, nazionale ed internazionale all'altezza dei tesori culturali, storici, ambientali e paesaggistici di una Calabria baciata da una natura generosa e con location da favola, ma vilipesa da chi la amministra in modo vergognoso".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner