di BRUNO SODARO
Lo definiscono un artista d’altri tempi per le sue canzoni sempre vere.
Santino Cardamone, un cantante che lo definiscono un artista d’altri tempi per le sue canzoni sempre vere che, scava dentro se stesso, dedicando i suoi brani ad emozioni e storie realmente accadute. A causa del covid 19, Santino non ha potuto esibirsi nei concerti e quindi davanti ai grossi pubblici. Ha pensato bene, questa estate, di colororare con la sua voce, la sua musica e, con la sua inseparabile chitarra, le zone più belle della nostra amata Calabria.
Nato a Crotone, vive a Petilia Policastro e, all'età di 11 anni, comincia a conoscere ed amare la musica decidendo che, la chitarra, è lo strumento della sua vita. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams.
L'artista folk, dopo la pubblicazione del suo disco d'esordio, 'Terra, amore e libertà” e il precedente singolo 'Amsterdam', ritorna sulla scena con il suo stile interpretativo è inconfondibile. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei testi pieni di voglia di riscatto della gente del sud e dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di sacrifici e voglia di riscattarsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736