Endometriosi, Catanzaro ha la sua "Endopank" in piazza Rotella per sensibilizzare la comunità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Endometriosi, Catanzaro ha la sua "Endopank" in piazza Rotella per sensibilizzare la comunità
La Endopank a Catanzaro

La "Endopank" è stata donata dal consigliere Stefano Veraldi

  18 marzo 2024 16:01

Una panchina di colore giallo per sensibilizzare la comunità sull'endometriosi. 

L'idea è di Stefano Veraldi, consigliere comunale, che ha formalmente donato la "Endopank" al Comune di Catanzaro. La panchina è stata oggi regolarmente installata in Piazza Mimmo Rotella, dopo un temporaneo spostamento per problemi verificatisi nel luogo di ubicazione originario. 

Banner

Banner

Sulla scia di un'azione di sensibilizzazione dell'Amministrazione Comunale di Catanzaro nei confronti della cittadinanza verso la tutela della salute, l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica per la cura delle malattie; ed in particolare vero l’endometriosi, una malattia ginecologica cronica invalidante che può colpire le donne in età fertile e per la cui cura è importante la diagnosi precoce; il Consigliere Comunale Stefano Veraldi ha manifestato la volontà di donare in via definitiva la panchina Endopank come segno simbolico per la sensibilizzazione dei cittadini verso la prevenzione della dell’endometriosi, proponendone l’installazione definitiva in piazza Mimmo Rotella (adiacente piazza Matteotti).

Banner

Installazione che si è compiuta quest'oggi: la panchina gialla, colore scelto a livello nazionale sul tema dell’endometriosi, consente di favorire la sensibilizzazione verso la cura della malattia, suggerendo l’importanza della diagnosi precoce.

Un piccolo grande gesto per la collettività, per cui il consigliere Veraldi si è speso personalmente. 

Apposta sulla panchina, vi è anche una targa con un QR code: scansionandolo, è possibile accedere tramite il web a materiale informativo.

(at)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner