“Oggi siamo avviliti, dispiaciuti. Fino a questo momento non abbiamo mai avuto danni . Un paese che ha sempre rispettato il decoro urbano , che ha sempre rispettato il nostro lavoro incitandoci anche, aiutandoci in diverse occasioni. Oggi scopriamo che il giardino sospeso(campo di bocce) è stato distrutto da vandali. Oggi abbiamo avuto la conferma che qualcuno oltre a non apprezzare ha pensato bene di distruggere. Il dispetto non lo avete fatto a noi. La pessima figura è di tutto il paese. Un paese che forse non è più tranquillo”.
A scriverlo in un post pubblico è la Pro Loco di Simeri Crichi, denunciando l’ennesimo atto di vandalismo verificatosi nel paese.
“Il nostro lavoro può non piacere ma va rispettato – scrive Daniela Canino – Chiediamo e chiederemo alle autorità competenti maggiori controlli soprattutto di sera/notte affinché il paese possa tornare alla sua consueta tranquillità. Chiediamo a chiunque veda o abbia visto qualcosa di avvisarci anche in maniera anonima subito così da poter prendere provvedimenti LEGALI”.
“Le opere sono state realizzate da noi ma sono di tutti – conclude – La creazione delle piccole opere realizzate gratuitamente deve spronare ad avere cura da parte di TUTTI , poiché la proloco opera con la sola forza di volontà e priva di risorse solo per Amore del paese”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736