Sono sempre di più gli episodi di aggressioni registrati negli ultimi tempi ai danni di dipendenti del pubblico servizio.
Ieri, a Catanzaro Lido, è toccato ad un autista dell'Azienda perla mobilità cittadina, durante il suo orario di lavoro. Nessuna conseguenza grave ma la sola aggressione basta per far riflettere.
Immediata la solidarietà del sindaco Sergio Abramo.
“Quello che è successo è un fatto di una gravità assoluta – ha detto - che fortunatamente non ha causato conseguenze più gravi dal punto di vista dell’incolumità personale. Ringrazio i carabinieri che sono intervenuti consentendo di individuare immediatamente gli autori del gesto. Come testimoniato dall’Azienda per la mobilità cittadina, purtroppo sono numerosi gli episodi di aggressioni registratisi negli ultimi tempi ai danni di dipendenti del pubblico servizio. Un dato che non può che destare preoccupazione e davanti al quale è necessario mantenere sempre alto il livello di attenzione riguardo alla sicurezza dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L’auspicio è che l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine e delle autorità competenti sul territorio possa essere un valido deterrente per scongiurare il ripetersi di tali episodi che vedono vittime i lavoratori a contatto con il pubblico e più esposti a rischio”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736