di ENNIO CURCIO
Apprendiamo quanto sia importante per la Regione Calabria il trasporto aereo, poiché ha destinato decine e decine di milioni di euro a favore di una sola compagnia aerea, con il risultato di far crescere il traffico aereo dagli scali di Reggio Calabria e Crotone.
Ma che bravi sono stati i nostri governanti regionali, verrebbe da "gridarlo" ai quattro venti.Ma ecco invece che, a guardare i dati passeggeri, si scopre che la crescita dei due scali, è stata fatta a scapito di quello di Lamezia Terme che ha diminuito il suo traffico precedente e consolidato. Insomma, la solita "cacata" alla calabrese, ci sia consentito il "francesismo", fatta per accontentare lobby e clientele, senza avere una strategia di sviluppo del trasporto aereo, nazionale ed internazionale. Per spiegarci meglio, secondo lor "signori" della Regione Calabria, meglio tre piccoli scali, che accontentato tutti, anziché uno che crea sviluppo ed economia per tutti. E questo "scempio" politico ed economico, ha pure un costo "mostruoso", 47 milioni di euro,per le tasche dei calabresi che "ingenui" ringraziano questi "statisti" che hanno già annunciato di ricandidarsi alla guida della Regione Calabria. Bravi, continuate così, sarete sicuramente
riconfermati, ma non per questo dei vincenti, perché continuate a relegare,anche i vostri figli, a "sudditi" di un'economia affaristica e predatoria. Chissà se costoro riescono a dormire sonni tranquilli ?
Domanda retorica, ovviamente, tanto lor "signori" se ne "fottono" di noi e della Calabria che 'muore" assetata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736