"Le critiche per il mancato utilizzo dell’ente fiera per lo svolgimento del concorso indetto dalla Regione Calabria al quale parteciperanno 10mila candidati sono fondate sul nulla.
Basterebbe verificare se ad oggi la struttura dell’ente fiera, utilizzata fino a qualche mese fa come hub vaccinale, sia tornata effettivamente nella disponibilità del Comune di Catanzaro o se, come pare, l’Azienda sanitaria provinciale, probabilmente per motivi di prudenza come avvenuto in altre realtà in tutta Italia, non ha ancora restituito la struttura al Comune. Non si comprende quindi come Formez avrebbe potuto organizzare un concorso in una struttura che ancora formalmente è utilizzata per funzioni sanitarie”.
E’ quanto afferma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Anna Chiara Verrengia.
“L’indisponibilità della struttura - continua Verrengia - rende vane le speculazioni su presunte operazioni geopolitiche volte a penalizzare il capoluogo. Considero piuttosto positiva l’interlocuzione tra il sindaco Nicola Fiorita, l’assessore al Personale Filippo Pietropaolo e Formez, che ha l’obiettivo di far svolgere i prossimi due concorsi regionali nell’ente fiera di Catanzaro, una volta che il Comune sarà tornato in possesso della struttura, che potrà essere anche utilizzata in futuro per altre attività dell’agenzia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736