"Quando stavo nel campo non ero né di Castagna né di Carlopoli, ero un giocatore di calcio". In una frase Federico Talarico, ex giocatore di una delle prime squadre del comune, sintetizza il progetto dell'Asd Carlopoli presentata il 4 settembre nella Sala Consiliare.
Le prime attività che verranno realizzate sono la Scuola Calcio per i ragazzi e le ragazze di Carlopoli, Castagna e Panettieri e un museo in cui si raccoglieranno fotografie, filmati e tutto ciò che aiuti a creare memoria e identità.
Commovente la disponibilità mostrata dagli ex giocatori, presenti e non all'iniziativa. E incentivanti i si di varie società sportive calabresi a fare rete insieme.
Pippo Caligiuri, ex calciatore ed ex presidente, ha spronato tutti a tenere alti l'entusiasmo e la dedizione e a lavorare sodo con i più piccoli.
Entusiasmo e dedizione che di certo caratterizzano tutti i ragazzi che hanno fortemente voluto che nascesse questa associazione; e tutti i membri della dirigenza che non faranno mancare tutto l'appoggio necessario.
Nelle prossime settimane settembrine partiranno quattro Open day, due a Carlopoli e due a Castagna per avviare la Scuola Calcio. A seguire eventi di promozione sportiva.
Nel logo dell'Asd sorge un pallone che ci farà correre tutti verso un solo obiettivo: divertirci insieme.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736