Dopo due anni di pandemia e tanti rinvii, finalmente ha preso il via la mobilità a Lisbona prevista dal Progetto “Erasmus+” Programme KA2 Strategic Partnership project “SEMISE” KA201-62CA2BA8, a cui il Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro ha aderito. Sono infatti partiti nella notte tra il 17 e il 18 marzo, diretti verso la capitale del Portogallo, i 15 studenti delle classi quarte selezionati che, durante il loro soggiorno, si ritroveranno a condividere con gli studenti di Lisbona attività attinenti al loro percorso di studi.
Un’occasione per conoscere nuove persone e nuove culture, una possibilità di arricchimento personale sia dal punto di vista umano che relazionale. Lavoro, consolidamento, sviluppo delle competenze, anche linguistiche e interculturali, in un soggiorno che durerà tre settimane dal 18 marzo al 7 aprile. Gli studenti sono accompagnati dalle docenti Gabriella Scalfaro e Caterina Palaia.
Tanta gioia da parte della dirigente scolastica, Filomena Folino, che voluto mandare ai ragazzi il suo "In bocca al lupo!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736