
Le docenti dell’IIS V. Emanuele II - B. Chimirri Graziella Catrambone, Rita Castrovinci, Tiziana Mazza e la DSGA Daniela Guzzi, la scorsa settimana, hanno vissuto un’importante esperienza formativa a Bruxelles, partecipando al corso “EU Project Design and Project Cycle Management: a practical workshop”, dedicato alla progettazione europea e alla gestione dei finanziamenti del programma Erasmus PNRR.
A rendere possibile questa preziosa opportunità è stata la Dirigente Scolastica Rita Elia, che ha fortemente incoraggiato e sostenuto la partecipazione delle colleghe, promuovendo una cultura di apertura, innovazione e crescita professionale all’interno del nostro istituto.

Durante il percorso formativo, il gruppo ha approfondito gli strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea per sostenere la mobilità, l’innovazione e la cooperazione tra scuole. Particolare attenzione è stata dedicata alle tipologie di accreditamento per gli istituti, alla gestione del budget e alle tecniche di progettazione per partenariati europei, competenze essenziali per sviluppare progetti solidi e sostenibili.
Il workshop ha rappresentato anche un’importante occasione di confronto con altre realtà educative europee, ampliando la rete di collaborazione e portando una visione ancora più consapevole delle opportunità offerte dal programma Erasmus PNRR.
Con questa esperienza si conclude anche l’attività Erasmus PNRR, che ha visto la realizzazione di sei mobilità di docenti e studenti in diversi Paesi europei, organizzate e gestite dalle prof.sse Graziella Catrambone, Rita Castrovinci e dalla DSGA Daniela Guzzi, che ha coordinato con competenza e precisione l’intera attività amministrativa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797