Per lavori urgenti sulla rete idrica comunale, è stata interrotta l'erogazione dell'acqua nel quartiere Mater Domini. Lo rende noto l'Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili evidenziando che il ripristino del servizio avverrà presumibilmente nelle prime ore del pomeriggio.
Un flash di servizio che ha fatto scattare immediata la polemica politica. la consigliera comunale di Fare per Catanzaro, Cristina Rotundo, infatti, dà ben altra lettura della vicenda. «L’acqua manca a Mater Domini dalle prime ore di domenica, ma il Comune - questa l'accusa - ne dà notizia ai cittadini soltanto 24 ore dopo. L’ennesima tragica burla di un’amministrazione che ormai non riesce a garantire nemmeno i servizi essenziali, nemmeno ad avvertire per tempo la popolazione dei disagi. Non ci si dica che nessuna sapeva niente. In piena estate, con il caldo torrido di ieri, i residenti di Mater Domini si sono visti i rubinetti all’asciutto, senza preavviso e quindi nemmeno la possibilità di razionare l’acqua dei serbatoi o di provvedere alle riserve».
Da qui la sottolineatura: «Il Comune non ha un ufficio emergenze, all’ufficio acquedotti, che già fa i miracoli per la carenza cronica di personale, non riesce a rispondere a tutte le richieste dei cittadini nei giorni normali figuriamoci di domenica, nemmeno un comunicato stampa». Poi il consiglio: «Nell’epoca dei social, sarebbe bastato organizzarsi con Facebook». La conclusione è senza appello: «Niente di niente. Amministrazione allo sbando, città allo sbando».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736