"Questa Organizzazione Sindacale P.N.F.D. della Polizia di Stato ha, purtroppo, notato con estrema amarezza, quanto le Autorità sembrino distanti dalle problematiche e dalle argomentazioni di chi serve fedelmente e rettamente la nostra Nazione. E’ effettivamente desolante e penoso rendersi conto del fatto che vengano sempre più frequentemente avvertiti fatti sgradevoli e deprecabili che colpiscono i singoli dipendenti senza che, almeno in apparenza vengano trovati rimedi per ovviare a simili episodi che a parere di questa Organizzazione possono essere catalogati come privi di sentimenti umani".
Lo scrive Ettore Allotta, segretario generale provinciale del PNFD della Polizia di stato
"A che serve dispiacersi dei tanti suicidi che sovente apprendiamo essersi verificati tra le file delle Forze dell’Ordine se non si attuano procedure importanti e veloci per porre fine a questa intollerabile catena di omicidi? A che serve discutere ai “vari tavoli” per parlare, parlare e parlare solo di queste tragedie senza ricercare definitivi rimedi (e soprattutto seri e urgenti)? Perché non si prova con il semplice buon senso a trovare delle soluzioni “a monte”? Ci auguriamo che questa aberrante escalation di suicidi tra gli appartenenti alle FF.OO. possa smuovere gli animi di chi è deputato a trovare soluzioni che ormai sono necessarie al fine di evitare nuovi decessi".
"Non stiamo qui a chiedere con il cosiddetto “cappello in mano”, vorremmo solo che alcune palesi situazioni percorressero il normale iter burocratico senza che sopravvenga una sorta di “ripicca” nei confronti di qualche sigla sindacale o qualche personaggio che possa travolgere il percorso “regolare e soprattutto umano” di qualsiasi lecita richiesta inoltrata".
"Riteniamo che tutti hanno bisogno di tutti ora o domani - conclude Allotta- Ritenendoci estranei a qualsiasi situazione meschina di pura antipatia ci auguriamo che presto possano essere trovate soluzioni utili nonché urgenti per evitare di ritrovarci in futuro a dover parlare di numeri in aumento relativamente ai suicidi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736