La giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo ha disposto la proroga dell’esenzione dei ticket per l’utilizzo degli impianti sportivi: la delibera estende pertanto ai mesi di gennaio e febbraio 2021 il provvedimento già varato dall’esecutivo e valido fino al 31 dicembre scorso.
L’esenzione dei ticket è valida fino al 28 febbraio per tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche che utilizzano il PalaGallo e ogni altra struttura sportiva di proprietà comunale.
La scelta dell’esecutivo, che ha varato la pratica nella riunione di questa mattina, è motivata dalla necessità di venire incontro ai sodalizi sportivi catanzaresi che continuano a essere in crisi per l’emergenza Covid.
Per accedere all’esenzione, società e associazioni dovranno provvedere a proprie spese all’igienizzazione delle aree di gioco e di quelle a servizio.
La delibera, predisposta dal settore Sport, diretto da Simona Provenzano, è stata relazionata dall’assessore al ramo Domenico Cavallaro. “Prolungare la validità dell’esenzione già prevista per gli ultimi mesi dell’anno scorso – hanno sottolineato Abramo e Cavallaro – è la sola strada praticabile, da parte dell’amministrazione comunale, per venire incontri ai problemi che la pandemia sta creando alle associazioni sportive dilettantistiche del capoluogo di regione”. “Questo atto varato dalla giunta – hanno spiegato il sindaco e l’assessore – continua a valorizzare la collaborazione fra pubblico e privato che è la maniera più razionale per far sì che lo sport dilettantistico possa praticare la propria attività nonostante l’emergenza stia continuando a mettere in ginocchio praticamente ogni settore della vita sociale della nostra terra”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736