Cerimonia di consegna degli attestati in lingua inglese per gli ex militari dell'Esercito Calabria (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cerimonia di consegna degli attestati in lingua inglese per gli ex militari dell'Esercito Calabria (VIDEO)

  29 settembre 2020 16:47

di CLAUDIA FISCILETTI

Consegnati questa mattina, nella Casa delle Culture di Catanzaro, gli attestati del corso di formazione in lingua inglese per il conseguimento del livello B1 Intermediate, ai 20 partecipanti, ex militari congedati dell' Esercito "Calabria" di Catanzaro e/o in procinto di congedarsi, in servizio nell'Aviazione dell'Esercito "Sirio" a Lamezia Terme.

Banner

Banner

Il corso di formazione è inserito nelle attività formative del progetto "Sbocchi Occupazionali", pianificato a livello ministeriale e attivato con un protocollo d'intesa con la Regione Calabria, che si prefigge di realizzare una serie di iniziative per la ricollocazione nel mondo del lavoro del personale militare volontario congedato o in procinto di congedarsi dalle Forze Armate.

Banner

"Ringrazio la Provincia di Catanzaro e la Regione Calabria per l'opportunità che ci è stata data di conferire ai nostri ragazzi un diploma che consentirà loro, nel futuro, una collocazione nel mondo del lavoro", spiega il Colonnello Giovanbattista Frisone, presente questa mattina alla cerimonia di consegna, che aggiunge: "Teniamo particolarmente ai nostri ragazzi e non li lasciamo neanche quando loro vanno via".

Il corso in lingua inglese, iniziato nel mese di dicembre, si è svolto nella Cambridge School di Catanzaro e si è concluso a febbraio. Si è articolato con uno studio di 120 ore, terminato poi in un esame finale di livello B1 LanguageCert International ESOL, riconosciuto non solo all’estero, ma anche dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

"La qualificazione consegnata rappresenta per i partecipanti un certificato legalmente valido e spendibile per fini occupazionali", ha spiegato il Tenente Colonnello Andrea Galiano. Alla cerimonia di consegna erano presenti anche il Colonnello Sabbi e la dottoressa Federica Pezzano, direttrice della Cambridge School.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner