
"Quasi a casa", esordio alla regia di Carolina Pavone, è il film di apertura di Notti Veneziane, sezione realizzata dalle Giornate degli Autori e sarà presentato oggi 29 agosto nell’ambito della 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
"Auspico le migliore fortune ed i più grandi successi per Carolina Pavone che con la sua opera prima Quasi a casa apre oggi 29 agosto la rassegna Notti Veneziane, nell’ambito della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia."
E' questo l'augurio che il Sottosegretario di Stato dell'Interno Wanda FERRO rivolge a Carolina Pavone, nata a Roma nel 1994 ma nelle cui vene scorre fieramente sangue calabrese. Carolina dal 2017 al 2019 ha frequentato il corso di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Ha lavorato come assistente alla regia con Nanni Moretti e con Leonardo Guerra Seragnoli. Dopo l'anteprima veneziana il film prodotto da Marta Donzelli, Nanni Moretti, Gregorio Paonessa e Rai Cinema, arriverà al cinema dal 5 settembre distribuito da Fandango – Circuito Cinema.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797