Esperienza immersiva per le quarte classi della scuola primaria di Girifalco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Esperienza immersiva per le quarte classi della scuola primaria di Girifalco

Viaggio virtuale alla scoperta dell’arte per gli alunni della Primaria dell’istituto comprensivo di Girifalco

  27 marzo 2024 19:00

Stamattina, gli alunni delle quarte classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Girifalco "Scopelliti", guidato dalla dirigente Caterina Giovanna Coda, con la supervisione degli insegnanti, Aversa, Chiera, Giampa’, Ferragina, Ferraina, Petruzza, Cristofaro, Olivadoti, Pellegrino, Scicchitano, Cilurzo e le referente Antonia Melina, hanno partecipato ad un’esperienza di “Cultura Immersiva” nelle proprie classi.

Banner

Si tratta di una start-up innovativa nata con l’obiettivo di valorizzare l’immensa cultura italiana attraverso la realtà virtuale.

Banner

Gli studenti, attraverso appositi visori, hanno avuto la possibilità di ‘immergersi’ dentro alcune famose opere d’arte, quali: “Donna che legge una lettera davanti alla finestra” di Vermeer; “La Gioconda” di Leonardo Da Vinci, “La Notte Stellata” di Van Gogh, “La Creazione di Adamo” di Michelangelo, “La Venere” di Botticelli, e poi hanno esplorato la vastità dell’oceano.

Banner

Gli alunni hanno potuto guardarsi intorno, percepire sensazioni ed osservare i dipinti, cogliendo tutti i particolari e rimanendo letteralmente a bocca aperta.

L’obiettivo di questa esperienza è quello di valorizzare la cultura attraverso la realtà virtuale e di trasmettere la bellezza alle generazioni future, avvicinandole all’arte e ai grandi artisti di tutti i tempi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner