“Esperienze e prospettive del turismo a Crotone”, dibattito a più voci sabato 1 febbraio presso la sala conferenze Fondazione Santa Critelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Esperienze e prospettive del turismo a Crotone”, dibattito a più voci sabato 1 febbraio presso la sala conferenze Fondazione Santa Critelli
Capo Colonna
  29 gennaio 2020 10:19

“Esperienze e prospettive del turismo a Crotone” è il tema di un incontro che si terrà a Crotone sabato 1 febbraio 2020 presso la sala conferenze Fondazione Santa Critelli di Arcuri Auto in via Botteghelle n.17.

Si parlerà delle tendenze del prossimo decennio e si offriranno suggerimenti per favorire l’incoming del turismo di lingua tedesca a Crotone. Il programma prevede i saluti di benvenuto di Antonio Arcuri, presidente della Fondazione Santa Critelli, a seguire l’intervento di Peter Schmitz, imprenditore tedesco e di Britta Von Websky, dell’associazione culturale italo-tedesca SI.PO. di Prato. Le conclusioni saranno a cura di Loris Rossetto, presidente dell’associazione Amici del tedesco. Schmitz e Von Websky vivono a Prato in Toscana e vengono ormai a Crotone da più di dieci anni. In Toscana sono riusciti ad attivare un turismo dell’amicizia basato soprattutto su scambi culturali tra le città di Prato e Wangen nel Sud della Baviera. I relatori spiegheranno quali sono le tendenze del futuro e cosa si può fare per poter attrarre turisti di lingua tedesca a Crotone.

Banner

Il turismo di lingua tedesca è destinato a crescere. Basta pensare che questo anno grazie alla società Alfa 21 arriveranno circa 15.000 mila tedeschi con la nave da crociera Aida che per ben 12 volte farà scalo a Crotone. La Calabria ed in particolare Crotone sono la meta ideale per il turismo di lingua tedesca. Spesso si pensa a mega progetti e ad opere faraoniche. Ma non è questa la strada da seguire. Schmitz e Von Websky daranno dunque, utili, piccoli e concreti suggerimenti per incrementare l’incoming di turisti provenienti da Germania, Austria e Svizzera. Basta rimboccarsi le maniche e lavorare insieme.  Già l’anno scorso grazie al volo diretto Norimberga – Crotone si è registrato un boom di presenze a Crotone. L’associazione punta molto sul tema del turismo perché è una delle poche strade percorribili per favorire lo sviluppo dell’economia nel territorio di Crotone.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner