Estate 2020 a Soverato/ I turisti non sono mancati. Alecci: "La stagione è andata benissimo" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Estate 2020 a Soverato/ I turisti non sono mancati. Alecci: "La stagione è andata benissimo" (VIDEO)
Ernesto Alecci
  10 settembre 2020 13:51

Una stagione estiva molto particolare quella che si sta concludendo: il 2020 è stata l'estate del post lockdown e le aspettative non erano delle migliori.

Banner

Quale sarà la valutazione delle attività commerciali e soprattutto balneari della Perla dello Ionio? Siamo andati a chiederlo ai diretti interessati che ci hanno spiegato che "è andata meglio delle previsioni". Molti hanno notato un un'aumento di turisti provenienti dalle altre regioni d'Italia che con ogni probabilità hanno scelto Soverato perché più sicura rispetto alle "solite" località turistiche italiane. Ad agosto nonostante la chiusura dei locali notturni le attività sono riuscite lavorare bene mettendo in campo tanta forza e tanto coraggio. A settembre si sono visti a Soverato anche molti turisti stranieri, inglesi tedeschi e svizzeri.

Banner

"Nei mesi di luglio e agosto il turismo c'è stato" sottolinea qualcuno. "Non ci possiamo lamentare" fa eco il gestore di uno stabilimento balneare. 

Banner

 "Sicuramente - spiega il sindaco Alecci -  le proposte e gli aiuti da parte del comune di Soverato sono stati fondamentali per sostenere chi investe per mandare avanti le attività del settore turistico. In definitiva una stagione che ha insegnato tanto e che ha ha fatto comprendere quali sono le vere potenzialità di della città di Soverato. Nel mese di aprile - aggiunge Alecci - pensavamo che molte strutture non avrebbero neanche aperto ma adesso possiamo dire che la stagione è andata benissimo che hanno lavorato tutti quanti. Soverato è stata la cittadina della Calabria forse con più visitatori. Questo ci fa piacere perché è il frutto di una buona comunicazione. Durante il periodo del  Covid abbiamo gestito con attenzione il territorio. Il problema verificatosi a metà agosto - rimarca - quando un ragazzo che ha frequentato un nostro locale è stato trovato positivo al Covid, ha creato dei problemi ma nonostante le difficoltà la stagione è presto ripartita e a  settembre abbiamo ancora molti turisti soprattutto stranieri. Guardando indietro al periodo blocco totale possiamo ritenerci soddisfatti" conclude il primo cittadino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner