Estate a Petronà, start il 3 agosto con il concerto di Mimmo Cavallaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Estate a Petronà, start il 3 agosto con il concerto di Mimmo Cavallaro

  01 agosto 2025 13:46

Nella splendida cornice di Piazza Muraca, domenica 3 Agosto, il celebre cantautore calabrese Mimmo Cavallaro inaugurerà la prima edizione della Festa della Montagna, una manifestazione promossa con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Petronà guidata dal Sindaco Dario Bolotta.

Non solo musica, ma un’esperienza a 360 gradi: stand enogastronomici con prodotti tipici locali – come funghi, castagne, olio e formaggi – lavorati con passione dalle aziende del territorio, saranno pronti a deliziare il palato di residenti e visitatori.

Banner

Banner

Per garantire sicurezza e comodità a residenti e visitatori, l’Amministrazione ha predisposto l’isola pedonale nel centro cittadino, nonché parcheggi e un servizio navetta gratuito in prossimità del campo sportivo e dell’area antistante il cimitero comunale. Un programma ricco di eventi – afferma il sindaco Bolotta – che abbraccia musica, cultura, tradizioni, escursioni, enogastronomia e divertimento. Il paese del fungo e della castagna è pronto ad accogliere turisti ed emigranti, regalando loro serate indimenticabili.

Banner

Si parte il 3 agosto con il concerto di Mimmo Cavallaro, e si prosegue per tutto il mese con numerosi appuntamenti. Petronà sarà animata da eventi pensati per i più piccoli, per i giovani e per tutte le fasce d’età.

Tra gli eventi più attesi, segnaliamo la suggestiva serata del 12 agosto con Paesaggi Sonori, a cura del Coro Diapason diretto dal Maestro Rosario Folino. Una serata all’insegna della grande musica, con il duo formato dal Maestro Mario Leotta e dal Maestro Rosario Folino, e la partecipazione dei talentuosi Dario Faiella, Tommaso Talarico, Giuseppe Bianco, la Band Why Notes, Marco Cristiano e la Band Fra. Il tutto si svolgerà nell’incantevole giardino di Palazzo Colosimo a partire dalle ore 21:00.

"Ringrazio le associazioni, le forze produttive, gli uffici comunali e tutta la mia squadra per il grande lavoro svolto. Un ringraziamento particolare – conclude il Sindaco Bolotta - va al Gruppo Ascopiave per il contributo: un partner importante, al quale va un sentito ringraziamento per il prezioso sostegno offerto al Comune di Petronà". 

Petronà è pronta ad accogliere turisti, visitatori ed emigranti di ritorno, e vi aspetta per vivere insieme serate indimenticabili all’insegna della buona musica, del divertimento e dei sapori autentici. Appuntamento a domenica 3 agosto per un’estate da ricordare.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner