Il primo weekend di luglio è stato caratterizzato dalla copiosa presenza dei primi vacanzieri nelle località costiere del soveratese e i Carabinieri della Compagnia di Soverato, con il servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Estate in Sicurezza 2024“, già avviato lo scorso fine settimana, hanno intensificato i controlli sui luoghi della movida e sulle principali arterie stradali del litorale ionico, assicurando il trascorrere sereno di un periodo di relax a cittadini e turisti.
“Estate in Sicurezza 2024” mira a fornire sul territorio una vigilanza attiva e costante, tale da prevenire reati e comportamenti pericolosi, aumentando il senso di sicurezza tra i cittadini. I carabinieri non solo reprimono le attività illecite, ma attraverso il loro lavoro quotidiano, costruiscono un rapporto di fiducia con la popolazione, agendo come punto di riferimento e supporto. La loro vicinanza, grazie alla capillarità dei presidi dell’Arma, permette di intervenire prontamente in situazioni critiche, assicurando che le leggi siano rispettate e che la convivenza civile sia mantenuta.
Il servizio ha posto particolare attenzione alla lotta contro lo spaccio di stupefacenti e alla sicurezza stradale, nonché al monitoraggio delle attività commerciali. Con pattuglie a piedi e il supporto di reparti specializzati, i Carabinieri hanno rafforzato il senso di prossimità e di protezione della comunità.
Durante la rete di posti di controllo stradali predisposti a Soverato, Montepaone, Montauro, Stalettì, Davoli e le relative marine, i carabinieri hanno controllato oltre 270 persone e 170 veicoli, sanzionando 15 conducenti per varie infrazioni al Codice della Strada. Sono stati ispezionati anche 11 esercizi pubblici, dimostrando un’attenzione costante al rispetto delle normative.
Tra le operazioni più rilevanti del fine settimana appena trascorso vi è:
I controlli sono stati rafforzati anche nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive rilevando alcune irregolarità:
In materia di stupefacenti:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736