Europee, Occhiuto ribadisce il "No" ad una sua candidatura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Europee, Occhiuto ribadisce il "No" ad una sua candidatura
Roberto Occhiuto
  18 marzo 2024 13:12

“Ho già detto che voglio continuare a fare il presidente della Regione, quindi non ho alcuna intenzione di candidarmi all'Europee, l'ho detto, l'ho ripetuto, quante volte lo devo dire?».

Così il presidente della Regione Calabria, vicesegretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti nella sede della Giunta a Catanzaro. Diversi i temi toccati da Occhiuto, sollecitato dai giornalisti. Con riferimento alla possibilità di una ricandidatura alla presidenza della Regione Occhiuto ha ribadito: “Ho già detto altre volte che per fare le cose bisogna essere motivati, avere la forza, la determinazione per fare qualsiasi cosa, anche per fare il vostro lavoro, il giornalista. Il lavoro di presidente della Regione è un lavoro usurante per cui non immagino che possa proseguire nella prossima legislatura se non avrò la forza, la determinazione, l'entusiasmo per proseguirlo.

Banner

Se dovessi avere ancora gli stimoli necessari potrei anche riproporre la mia candidatura ma – ha proseguito il presidente della Regione Calabria - dipenderà da quello che sarà da qui a qualche tempo. Siamo pronti ad affrontare il futuro con coraggio e determinazione come è necessario quando si governa la Calabria”. Con riferimento alla candidatura a sindaco di Vibo Valentia del dirigente regionale Roberto Cosentino, sostenuto dal centrodestra, Occhiuto ha specificato: Sapevo che si stava discutendo di questo, ma quando hanno deciso di candidarlo l’ho appreso dai giornali, è vero. Ho visto stamattina Roberto Cosentino, che stimo molto, è uno dei miei migliori direttori generali quindi perderò uno dei miei migliori dirigenti, spero che la città di Vibo se ne giovi avendo un bravo sindaco per i prossimi anni”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner