Europee, per la commissioni antimafia sono 7 i candidati 'impresentabili': c'è la calabrese Filomena Greco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Europee, per la commissioni antimafia sono 7 i candidati 'impresentabili': c'è la calabrese Filomena Greco
Filomena Greco
  28 maggio 2024 15:13

Sono sette i candidati 'impresentabili' alle prossime elezioni Europee. Fra questi, figura anche Filomena Greco (ex sindaco di Cariati) e candidati con Stati Uniti d'Europa nella circoscrizione meridionale.

Per la commissione Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, la "violazione del codice di autoregolamentazione" riguarda le candidature di: Angelo Antonio D'Agostino candidato Fi-Noi moderati-Ppe nella circoscrizione Italia Meridionale, Marco Falcone candidato Fi-Noi Moderati-Ppe per la circoscrizione Italia insulare, Alberico Gambino candidato Fdi nella circoscrizione Italia Meridionale, Luigi Grillo candidato per Fi-Noi moderati-Ppe nella circoscrizione Italia Nord occidentale, Antonio Mazzeo candidato Pd nella circoscrizione Italia centrale e Giuseppe Milazzo candidato FdI nella circoscrizione Italia insulare.

Banner

Per la Greco, ha comunicato Colosimo: "in data 9 gennaio 2024, è stato disposto il rinvio a giudizio per i reati di cui agli articoli 81, 110, 353-bis del codice penale (turbata libertà del procedimento di scelta del contraente) ed è in corso il giudizio di primo grado, davanti al Tribunale di Castrovillari, con prossima udienza fissata al 21 giugno 2024".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner