Non è servito il tentativo di nascondersi con un braccio
27 agosto 2020 12:10Nel pomeriggio di ieri, nel corso del normale servizio di controllo del territorio disposto dal Questore, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto Leonardo Vallone, quarantacinquenne vibonese, perché resosi responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto.
Nella circostanza, gli agenti della volante, percorrendo la SS18, hanno riconosciuto a bordo di un’autovettura Opel Agila VALLONE, persona nota agli operanti anche perché sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
Insospettita dal tentativo del quarantacinquenne di celarsi il viso con un braccio per non essere riconosciuto, la volante ha invertito il senso di marcia per raggiungere il Vallone: tentativo non andato a buon fine a causa dell’intensa circolazione stradale.
E’ stato, pertanto, richiesto l’intervento di una seconda volante che, al fine di verificare il probabile imminente rientro del Vallone al domicilio dichiarato, si è recata presso l’abitazione del medesimo.
Dopo averne riscontrato l’assenza ed essersi appostati in prossimità dell’abitazione, alla guida della summenzionata Opel Agila è sopraggiunto il quarantacinquenne vibonese, subito dichiarato in arresto perchè ritenuto responsabile del reato di evasione e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736