Eventi e Manifestazioni turistiche in Calabria, in pre-informazione l'avviso regionale da 2,4 milioni di euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Eventi e Manifestazioni turistiche in Calabria, in pre-informazione l'avviso regionale da 2,4 milioni di euro
Cittadella Regionale
  08 maggio 2024 15:32

E' in pre-informazione l'avviso della Regione Calabria per la realizzazione di eventi e manifestazioni 'di grande interesse turistico' per il triennio 2024-26.

Si punta sugli eventi "che siano capaci di veicolare con efficacia l’immagine della Calabria, delle sue bellezze e dei suoi attrattori naturali e culturali, nonché dei suoi prodotti turistici. Gli eventi devono caratterizzarsi per l’unicità, l’irripetibilità, la prospettiva attrattiva, la movimentazione di risorse e partnership, l’impatto mediatico e, al contempo, devono incentivare la sponsorizzazione da parte dei privati". 

Banner

Le proposte potranno essere o "Eventi Turistici di pregio, in grado di rilanciare l’immagine della destinazione turistica e generare impatti sul sistema turistico regionale che si caratterizzano per elementi di unicità ed autorevolezza nel panorama nazionale e/o internazionale. Ai fini dell’ammissibilità, il soggetto proponente deve dimostrare lo svolgimento di almeno 2 edizioni (anche non consecutive) negli ultimi 5 anni" o "Eventi e Manifestazioni innovative e sperimentali intesi quali nuove proposte di manifestazioni, spettacoli e iniziative connotati da uno o più dei seguenti elementi: i) innovatività delle modalità di svolgimento e promozione; ii) sperimentazione di nuove forme di fruizione e coinvolgimento del pubblico; iii) utilizzo delle nuove tecnologie (es. realtà
virtuale e/o aumentata, scenografie avanzate, projection mapping, output a forte contenuto
esperienziale, immersivo o immateriale); iv) modalità di contaminazione fra le diverse forme
d’arte e l’uso dell’espressione artistica".

Banner

La dotazione per eventi turistici di pregio è di 2 milioni di euro e di 400 mila euro per la seconda tipologia. Il contributo massimo per ciascuna è rispettivamente di 200 mila e 80 mila euro. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner