Eventi estivi, Silipo: "La rassegna Marinfest a Piazza Brindisi a noi manca"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Eventi estivi, Silipo: "La rassegna Marinfest a  Piazza Brindisi a noi manca"

  31 luglio 2023 10:16

"La rassegna Marinfest che tanto pubblico attirava in quel di Piazza Brindisi a noi manca".

Ad affermarlo è Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

Banner

"Stavolta non abbiamo alcuna intenzione di essere critici nei confronti dell'amministrazione comunale, in merito alla programmazione degli eventi estivi nel nostro quartiere marinaro. Anzi, ne apprezziamo gli sforzi e avvertiamo una maggiore presenza con particolare beneficio delle attività economiche del luogo. Ma una sollecitazione o, se vogliamo, un consiglio per il futuro vogliamo darlo. Infatti a noi sembra che gli eventi organizzati per lo più nella zona portuale ( e non ci riferiamo solo al Magna Grecia Film Festival) soddisfino una platea piuttosto circoscritta di persone, e anche la rassegna "Sapore di mare" fa altrettanto. Insomma, a noi sembra che i gusti più propriamente popolari, quelli che attraggono i palati più tradizionali e meno di nicchia, non siano presenti.

Banner

E dice: "Per essere chiari, la rassegna Marinfest che tanto pubblico attirava in quel di Piazza Brindisi a noi manca. E lo diciamo senza alcuna polemica, ma col solo scopo di riflettere sull'opportunità di riattivarla come sembra sia stata riesumata la Notte Piccante. Sarebbe il modo di dare visibilità anche agli artisti locali spesso dimenticati dalle diverse Amministrazione. E sarebbe il modo di riaccendere ei riflettori su una location che tanti bei ricordi suscita. E non dimentichiamo che sarebbe un utile veicolo economico per tutti quegli operatori che insistono in quella zona".

Banner

E chiude: "Pensiamoci per il futuro. In fondo un degno cartellone di piccoli eventi non costa poi tantissimo. Ma forse sono proprio i piccoli eventi, espressione di grandi artisti locali, che raccolgono tanta tantissima gente. Noi l'abbiamo buttata qui, chissà...

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner