di SILVIA VONO
Il cartellone natalizio del comune di Catanzaro solleva polemiche non sui contenuti ma sulle modalità di scelta di affidamenti degli incarichi a chi deve gestire gli eventi. Prova del fatto che a Catanzaro rimane il vento a farci compagnia ma purtroppo non cambia. C'era da aspettarselo a distanza di poco più di un anno dalle elezioni per il sindaco della città quando alcune delle attuali forze di opposizione di centrodestra sostenevano, per fortuna senza grande esposizione dei partiti di appartenenza, come avversario alla competizione con l'attuale sindaco, esponente di sinistra e della casta universitaria catanzarese, sempre un candidato esponente di spicco della sinistra nonché della casta universitaria catanzarese.
La città di Catanzaro e il centrodestra vero scalpitava difronte a quello che stava accadendo ma per gli esponenti ufficiali dei partiti non c'è stato spazio né coinvolgimento nella discussione proprio come sta accadendo per le elezioni provinciali del 20 dicembre. L'elezione dell'altro candidato sindaco, sempre di sinistra, è il risultato scontato e l'esempio che la città è viva e non si lascia plagiare, quando ad influenzare le scelte politiche c'è gente che non sa nulla della città o che si affida a chi della città vorrebbe fare, e forse lo ha fatto, il proprio tornaconto elettorale.
Ora è il momento di stoppare questo andazzo pericoloso e riprendere in mano le sorti della città, magari con i buoni auspici del nuovo anno, in modo che Catanzaro torni ad assumere il ruolo tanto enfatizzato di capoluogo della Calabria con il coinvolgimento di una Forza di cittadini capace di determinarne la giusta direzione.
onorevole Forza Italia
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736