di NINO CAMPO
Ventata di bellezza ed eleganza a Palazzo Grimaldi Conidi di Catanzaro, alla presenza del grande attore Michele Placido e della sua troupe...per una serata davvero originale e probabilmente unica sull'intero panorama nazionale: un evento "DopoTeatro", il primo di una serie, proposto dall'avvocato Claudia Conidi, proprietaria del magnifica dimora settecentesca, in collaborazione con la Fondazione Politeama e col suo direttore generale, l'avvocato Aldo Costa.
Ed era dai tempi oramai lontani di Eugenio Mancuso e del suo grande Albergo delle Fate, che in città non si registrava una simile serata di mondanità ed eleganza, in una delle dimore storiche catanzaresi più rappresentative. Una struttura realizzata a metà del '700, su due livelli...piano terra e piano nobile...e già di proprietà di Bernardino Grimaldi, avvocato e giurista catanzarese, otto volte ministro del Regno d'Italia a partire dal 1876.
Tanti e prestigiosi i presenti, e davvero impareggiabile la simpatia di Michele Placido nell'intrattenersi affabilmente con gli ospiti, firmando autografi e lasciandosi ritrarre in foto ricordo tra le magnifiche sale del Palazzo accanto a chiunque glielo chiedesse. E con cotanto prestigioso imprimatur, Palazzo Grimaldi Conidi apre dunque così i propri saloni ad una nuova stagione della sua storia gloriosa, proponendosi alla città capoluogo, ed alla Calabria tutta, quale location per eventi di altissimo livello.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736