Expo Dubai 2021. A Soverato si parla di Sud con la Camera di Commercio e 4 ambasciatori internazionali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Expo Dubai 2021. A Soverato si parla di Sud con la Camera di Commercio e 4 ambasciatori internazionali

  11 luglio 2021 10:57

di ANDREA DAGGIANO

Nel weekend al Teatro Comunale di Soverato, grazie alla collaborazione del Commissario straordinario della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi che ha fortemente voluto questo evento, si è parlato del Sud, in prospettiva dal punto di vista per lo sviluppo economico e socio-culturale in vista di Expo2021 che verrà presieduta a Dubai.

Banner

Un evento di caratura internazionale, mai accaduto in Calabria, che ha visto protagonista la città di Soverato con la partecipazione congiunta di 4 Ambasciatori in rappresentanza di: Azerbaigian (Mammad Ahmadzada), Iran (Hamid Bayat), Corea del Nord (Chon Kim) e Messico (Giancarlo Nucci)

Banner

A completare il quadro degli ospiti c'erano anche altri personaggi dell'imprenditoria e della politica locale e nazionale: tra gli altri, il  sottosegretario Dalila Nesci, il Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì, Sebastiano Caffo, CEO del Gruppo Caffo 1915, l'On. Roberto Occhiuto e  l'On. Domenico Furgiele. Una vetrina importante dunque per la Città e per la Regione Calabria.

Banner

 "Ho fatto conoscere la mia città - ha esordito Daniele Rossi -  la mia amata Catanzaro. Ho accompagnato per le vie della città del vento l’ambasciatore dell’Azerbaijan Mammad Ahmadzada , l’ambasciatore della Repubblica Islamica d’Iran Hamid Bayat e dell’incaricato di Affar della Repubblica Popolare Democratica di Corea Kim Chon, e del delegato agli affari economici del Messico Giancarlo Nucci".

  "Ringrazio tutte le autorità, complimenti ad Emanuele Amoruso per aver costruito in queste settimane un evento così importante in piena sintonia con la Camera di Commercio di Catanzaro e le Forze dell' Ordine. Questo è il volto migliore della Calabria che vogliamo mostrare al mondo" ha sottolineato il sindaco di Soverato Ernesto Alecci.

C'è necessità di ampliare i mercati che, esporta prodotti per appena 67mln di euro. L'intento è la creazione di rapporti e interscambi commerciali tra le imprese locali e i Paesi esteri che l’Expo di Dubai sarà capace di offrire, ancora non colte dall’export italiano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner