Facoltà di medicina a Crotone, Silipo: “Assordante silenzio di Fiorita”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Facoltà di medicina a Crotone, Silipo: “Assordante silenzio di Fiorita”

  27 febbraio 2024 08:37

Nota di Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino associazione CalabriaOltre

“Facoltà di Medicina anche a Crotone, autorevoli testate nazionali che disconoscono (colpevolmente) che Catanzaro è capoluogo di regione, il prossimo Capodanno che si farà altrove, una sede regionale della Rai che ci ignora quotidianamente. Ce ne sarebbe di carne al fuoco per far si che un qualsiasi primo cittadino di una qualsiasi città o anche di uno sperduto paesino dell'entroterra, sobbalzasse dalla poltrona e facesse sentire la propria indignazione a nome di tutta la cittadinanza che rappresenta.

Banner

Invece no. Il nostro preferisce il silenzio, l'accondiscendente silenzio, aggiungiamo noi. 

Banner

E ad indignarsi sono i cittadini che si sentono umiliati vedendo la propria città, ogni giorno di più, privata di quel ruolo che dovrebbe rivestire, con autorevolezza e dignità.

Banner

C'è tanta delusione in chi aveva riposto tantissime speranze in quel cambiamento che, ad oggi, non c'è stato, anzi. 

E mentre la città langue, senza un sussulto, senza dare segni di risveglio, assistiamo ad un rimbalzo di comunicati tra esponenti della maggioranza e dell'opposizione che si trascinano per intere settimane.

A loro una domanda: quali sono i benefici che si danno alla città con questo squallido ping pong di accuse reciproche? Non sarebbe più proficuo, nel rispetto dei ruoli, cercare di abbandonare le sterili polemiche e cercare di remare nella stessa direzione avendo come stella polare un solo obiettivo, la nostra amata città.

Che a parole la amano tutti ma nei fatti…”

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner