Facoltà Medicina a Crotone, Nuova Genesi: "Si rischia di impoverire ancora il capoluogo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Facoltà Medicina a Crotone, Nuova Genesi: "Si rischia di impoverire ancora il capoluogo"

  23 febbraio 2024 10:57

"L'eventuale decisione di una ulteriore sede universitaria, facoltà di medicina nella vicina città di Crotone, a nostro  avviso, impoverisce la centralità della cultura medesima nel capoluogo di regione". Ad affermarlo in una nota è il presidente del movimento politico "Nuova Genesi", Bruno Gallo. 

"Risuona ancora nell' aria la contrarietà, della conseguente facoltà di medicina nella città di Cosenza, quando si pensa di spacchettare ulteriormente , con la nuova sede nella città di Crotone. Noi, del Movimento Politico NUOVA GENESI, non riusciamo a capire , ne a condividere la realizzazione di tale impropria idea, se non dietro una forma perversa di campanilismo e non di necessità. 

Banner

Se tale decisione, si giustifica, nel voler dare meno disaggio ai giovani universitari in loco residenti, allora tutto vale il contrario di tutto.Catanzaro, capoluogo di regione rivendica a pieno titolo,una sede universitaria di: architettura e di ingegneria, nonché scienze umanistiche, perché se difficoltà vale per i giovani di Cosenza e Crotone, difficoltà vale anche per i giovani di Catanzaro. Chi decide a nostro avviso,di voler continuare a realizzare un sistema insensato, nel voler impoverire la centralità della cultura, manca di una cognizione seria e ponderata, del danno che tutto ciò, va a provocare". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner