Falsa testimonianza, assolto a Palmi il segretario Filt Cgil Laganà e un ex dipendente della Sea work service Srl

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Falsa testimonianza, assolto a Palmi il segretario Filt Cgil Laganà e un ex dipendente della Sea work service Srl
Il segretario Filt - CGIL, Domenico Laganà
  29 ottobre 2021 14:27

In data 27.10.2021, all'esito di un giudizio svoltosi con rito ordinario, il Tribunale di Palmi ha assolto con formula piena, perchè il fatto non costituisce reato, il Segretario Filt - CGIL, Domenico Laganà, e un ex dipendente della Sea Work Service, Francesco Nava.

I due erano stati rinviati a giudizio per rispondere di falsa testimonianza  per le dichiarazioni rese in un procedimento civile di licenziamento per giustificato motivo oggettivo riguardante altro dipendente - su denuncia strumentale, presentata dal legale rappresentante della  Sea Work Service srl.

Banner

La difesa è stata affidata all'Avv. Sabina Pizzuto che, all'esito dell'istruttoria dibattimentale, depositando un cospicuo numero di documenti poi illustrati con puntuale e precisa requisitoria, ha dimostrato l'assoluta infondatezza ai limiti della pretestuosità delle accuse mosse speciosamente dal rappresentante Legale della Sea Work.

Banner

L'assoluzione di oggi, per un verso dimostra la correttezza professionale dell'azione sindacale della FILT - CGIL svolta sempre nell'interesse dei lavoratori, e, per altro verso, l'insensibilità a ogni tentativo di condizionamento.

Banner

Soddisfazione da parte del Sindacato, quindi, che ha vinto un’ulteriore battaglia.  “Continueremo a fare il lavoro del Sindacato, vigileremo sui soprusi e sul mancato rispetto dei contratti per dare le giuste risposte ai lavoratori, soprattutto quelli più deboli, non ci siamo fatti intimorire in anni di vessazioni, rimanendo sempre concentrati sulle sfide lavorative e sul futuro del mondo del lavoro, proseguiremo nella nostra missione per la difesa della dignità e dei diritti di tutti i lavoratori”,le dichiarazioni del Segretario FILT, Domenico Laganà.

  

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner