
"Il grande caldo impazza in tutta Italia e anche a Catanzaro le condizioni climatiche toccano vette altissime", esordiscono così in una nota stampa i gruppi consiliari “Fare per Catanzaro” e “Catanzaro Azzurra”.
"La tutela del lavoratore è tema altrettanto caldo. Tanto che l’INPS - proseguono - decide di offrire la possibilità di mandare in cassa integrazione i lavoratori per le giornate in cui si superino i 35 gradi, ma a patto che il datore di lavoro abbia creato tutte le condizioni per far stare bene il lavoratore".
"Al Comune di Catanzaro, però, - denunciano - le semplici regole di base e di gestione ordinaria dell’Amministrazione sembrano non valere: negli ultimi giorni infatti, il comando di Polizia Locale di Via Daniele, risulta essere completamente sprovvisto della climatizzazione, facendo diventare quella struttura un luogo impossibile in cui operare in condizioni normali. La cosa non ci meraviglia più di tanto: questo il è il modo di gestire la cosa pubblica per il governo del cambiamento; questo è il modo in cui un esecutivo di centrosinistra tutela i lavoratori; questo ci costringe a constatare l’assenza di manutenzione, anche ordinaria, nelle strade cittadine e purtroppo ora anche nei palazzi comunali".
"Solo un dubbio ci viene: forse la giunta, dopo la chiusura del Politeama e la mancata programmazione sull’Ente Fiera, ha deciso di chiudere anche il comando dei vigili? Sapevamo che al peggio non c’è mai fine, ma con questa amministrazione la città e i cittadini stanno davvero toccando il fondo - concludono con amarezza gli esponenti politici", concludono.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797