Dopo oltre cinque ore di requisitoria c'è anche spazio per l'avvocato Vincenzo Ioppoli, difensore di Domenico Tallini insieme al collega Carlo Petitto: "Registro che in un rito abbreviato chiesto da 20 imputati, il pubblico ministero si è concentrato solamente su uno", riferendosi alla richiesta di condanna a 7 anni e 8 mesi a Tallini, ex assessore regionale e presidente del consiglio regionale accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico-mafiosa nell'ambito del processo "Farmabusiness" e che per 20 imputati si sta svolgendo con il rito abbreviato. Oggi la Procura ha chiesto la condanna per tutti gli imputati (LEGGI QUI).
"E' un accanimento?" , chiede la giornalista del Tg3. "Non è un accanimento, dico solo che il pm ha sentito il bisogno di sollecitare l'attenzione del giudicante solo sull'imputato, mentre ce ne sono 20 in totale.
Per l'avvocato Carlo Petitto c'è una lettura politico-giudiziaria che se ne può trarre dalla requisitoria dei pubblici ministeri Vincenzo Capomolla e Domenico Guarascio: "Nonostante siano coinvolti alcuni presunti vertici di consorterie mafiose, con numerosissime accuse e titoli di reato, da oggi è sempre più evidente che questo è il processo a Domenico Tallini".
A dicembre e gennaio i due legali avranno la possibilità di replicare e confutare le tesi dell'accusa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736