"L’Unità Operativa Complessa Assistenza Farmaceutica Territoriale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro si occupa dell'assistenza farmaceutica di tutto il territorio ricadente nell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro. Si tratta di un punto convenzionato dove vengono anche consegnati alcuni medicinali di notevole importanza per assistiti e cittadini con patologie molto serie". E' quanto si legge in una nota del Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"Un luogo molto trafficato - prosegue - dove quotidianamente sono centinaia le persone che si recano qui per avere i propri medicinali. Purtroppo, come spesso ci viene segnalato, la situazione nel punto di distribuzione farmaceutica, il degrado è evidente e raccapricciante e, inoltre, la situazione per chi sta ore ed ore in attesa è tutt'altro che confortevole".
"Utenti al freddo in fila ad attendere il proprio turno, - incalza - nessuna sala di attesa per potersi riparare dal freddo, oltre a evidente stato di abbandono e di degrado in tutta la zona adiacente. Spazzatura, cartoni e sporcizia fanno da contorno a quello che dovrebbe essere un punto sanitario accogliente e pulito".
"Ma pare che nessuno, tra addetti ai lavori e responsabili, - conclude - veda la situazione in cui riversa il luogo e soprattutto in cui sono costretti ad attendere utenti molto spesso già provati dalle loro condizioni di salute. Chiediamo un intervento urgente a chi di competenza per rendere quanto meno "decente" un luogo sanitario così importante per la salute pubblica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736