Fase 2. A Crotone la gente a passeggio, ma molte attività restano chiuse. Incertezza tra i gestori dei lidi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. A Crotone la gente a passeggio, ma molte attività restano chiuse. Incertezza tra i gestori dei lidi
Coronavirus
  04 maggio 2020 14:55

Il traffico sembra quello dei giorni ante virus.La gente sul corso e sul lungomare si gode il sole. In giro genitori con bambini, pensionati che fanno la spesa, qualche amico che si ritrova seduto a distanza di sicurezza sui muretti del lungomare. C'è solo voglia di prendere aria per ora, perché non ci sono attività commerciali aperte. Bar, pasticcerie e ristoranti non hanno approfittato dell'ordinanza della governatrice Santelli sulle riaperture. Per ora solo asporto.

Molti preferiscono prendere tempo per organizzarsi. "Si lavora in prospettiva 18 maggio-1 giugno - dice il titolare di un locale sul lungomare che sta sistemando il gazebo - anche perché la gente non ha la liquidità necessaria per venire a fare l'aperitivo".

Banner

Al lido Kursal, uno dei più antichi di Crotone, si stanno montando le cabine per l'estate: "Facciamo manutenzione ma non sappiamo quando e se potremo aprire. Non abbiamo preso prenotazioni perché non conosciamo le regole per il distanziamento sociale nei lidi", spiega Simone Battaglia.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner