Fase 2. A Lamezia Terme riapre il mercato ambulante ortofrutticolo e dei beni di prima necessità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. A Lamezia Terme riapre il mercato ambulante ortofrutticolo e dei beni di prima necessità
Il mercato ambulante di generi alimentari a Lamezia Terme
  06 maggio 2020 15:28

"Lamezia Terme si è aperta la fase2 dell'emergenza Covid-19 (Coronavirus) e ieri  (martedì 5 maggio), e oggi (6 maggio) dopo 2 mesi,  è stato riaperto il mercato ambulane dell’ortofrutticolo.

A decidere per la riapertura del mercato ortofrutticolo è stato il sindaco Paolo Mascaro con l'ordinanza numero 270  del 29 aprile 2020. Per questo motivo, dopo le operazioni tecniche gli operatori hanno potuto svolgere il proprio lavoro". Così in una nota di Vincenzo Cosentino CICAS Commercio su Aree Pubbliche (UNVAP).

Banner

"La CICAS Commercio su Aree Pubbliche vuole porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che – a vario titolo -  hanno contribuito alla riapertura del mercato cittadino di Lamezia Terme. Un ringraziamento va al  sindaco Paolo Mascaro . prosegue la nota - che è stato sensibile alle richieste della nostra struttura  che con una sinergia importante tra vice sindaco, dei vigili urbani, ufficio commercio e quello dell’ufficio tecnico, dopo quasi 45 giorni di chiusura, i nostri operatori dell’ortofrutticoli  e dei beni di prima necessità  - sono potuti così tornare a svolgere il proprio lavoro".

Banner

"Una sperimentazione che, senza dubbio, costituisce un passo avanti per tutti, operatori e clienti, verso quel ritorno all’auspicata "nuova normalità" nella fase che dobbiamo affrontare per mettere finalmente alle spalle l’emergenza sanitaria. E’ un primo segnale verso la città. La Fase2 è quella più difficile e pericolosa: rispettate i protocolli di sicurezza, indossate mascherine e guanti e attuate il distanziamento sociale: evitate assembramenti. L’emergenza sanitaria non è terminata. Gli operatori - conclude la nota - con grande senso  di responsabilità,  invitano tutti a non vanifichiamo ciò che hanno fatto finora con sacrifici e sofferenza. Guardiamo al futuro quando il commercio ambulante potrà riprendere pienamente il proprio ruolo”.  Questo è l’augurio che parte della CICAS - con le nostre imprese familiari che sanno di poter garantire  - altresì-  la piena sicurezza ai consumatori".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner