Fase 2. "Città in fiore": anche Falbo (Confcommercio) appoggia e aderisce all'iniziativa di Marino (Vitambiente)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. "Città in fiore": anche Falbo (Confcommercio) appoggia e aderisce all'iniziativa di Marino (Vitambiente)
Pietro Falbo (Confcommercio Calabria centrale) e Pietro Marino (Vitambiente)
  25 maggio 2020 11:48

L’associazione Vitambiente accoglie con grande favore gli elogi nei confronti del Movimento ambientalista espressi dal presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo.

Tale compiacimento viene tradotto nell'invito a tutti i membri di Confcommercio a partecipare nell'ultimo weekend di maggio alla manifestazione "Città in fiore" promossa dall'associazione ambientalista Vitambiente.

Banner

LEGGI ANCHE QUI Fase 2. "Città in Fiore", il plauso e l'appoggio di Chirillo (Confesercenti) all'iniziativa di Marino (Vitambiente)

Banner

Il presidente Pietro Falbo da anni sostiene che"vi sia la necessità per il nostro territorio di ottenere un riscatto sociale, di crescita economica e culturale attraverso il mondo del turismo con la consapevolezza di avere grandissimo patrimonio paesaggistico. Il tutto - ha aggiunto - nell'ottica dello sviluppo territoriale eludendo le problematiche ed i disagi delle aree urbane con il progressivo abbandono dei centri storici che in molti contesti interagiscono con le dinamiche delle piccole e medie attività commerciali, ma anche nell'ottica dell’importanza della rigenerazione delle aree urbane più limitrofe dei centri storici".

Banner

Questi gli argomenti che hanno portato il presidente Confcommercio catanzarese a promuovere l'idea dell'associazione dell'avvocato Pietro Marino di riempire le nostre città di fiori e piante con lo scopo di lanciare un segnale di rinascita.

Pietro Falbo è da sempre convinto della necessità di avviare una concreta interazione tra le associazioni di categoria ed il mondo associazionistico in genere, ha accolto, dunque, con grande favore la collaborazione con l’associazione Vitambiente e con le istituzioni locali. Il fine comune è quello di individuare soluzioni concrete a sostegno dell’economia locale duramente provata dalla crisi anche della pandemia. Proprio in questa ottica dell'importanza del gemellaggio e dell'unione per avere maggiore forza ha accolto l'idea di promuovere l'associazione Vitambiente, credendo in un progetto che certamente porterà ad una crescita culturale ed imprenditoriale, che coinvolgerà positivamente ed attivamente le piccole e medie imprese locali. "Confcommercio- ha dichiarato Pietro Falbo-sarà attivamente coinvolta per il successo di questo percorso, che sarà in un prossimo futuro, quando usciremo dalla pandemia, approfondito “per valorizzare le nostre eccellenze e soddisfare l’esigenza di espansione delle nostre imprese”.

Una iniziativa che vuole far ripartire e crescere il territorio attraverso l'elemento della natura, il suo paesaggio indispensabile per l'attività turistica, un indotto economico fondamentale che non può certo essere tralasciato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner