di FRANCESCA FROIO
L'emergenza in corso non è solo un'emergenza sanitaria. Le conseguenze che essa comporta stanno inevitabilmente innalzando anche il livello di crisi economica. Sono tante le famiglie in difficoltà in questo periodo, ma la solidarietà e la capacità di fare rete stanno dando, in ogni parte della nazione, forti segnali di speranza.
Sono molti, infatti, coloro che, in base alle proprie possibilità, piccole o grandi che siano, cercano di dare il loro contributo. Tra questi anche il sindaco di Botricello, Michelangelo Ciurleo, che ha voluto destinare il suo compenso da sindaco del mese di Aprile, agli aiuti in atto presso il comune amministrato.
"Come già comunicatovi verbalmente - scrive Ciurleo in una nota indirizzata all'ufficio Economico Finanziario e all'ufficio Amministrativo - vi preciso che per il mese di aprile 2020, rinuncio allo stipendio da sindaco, che sarà destinato al contributo delle famiglie bisognose".
Un gesto, quello compiuto dal sindaco sceso in trincea per la lotta al covid-19, che va ad aggiungersi agli altri numerosi atti di solidarietà preziosi, realizzatosi nella cittadina in questo periodo difficile per tutti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736