Fase 2. Da mercoledì a Gioia Tauro partono i prelievi a campione per il test sierologico sul Covid-19

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. Da mercoledì a Gioia Tauro partono i prelievi a campione per il test sierologico sul Covid-19
La presidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Gioia Tauro Maria Giovanna Ursida e il sindaco Aldo Alessio
  25 maggio 2020 16:20

La Croce rossa e il Comitato scientifico della salute Croce Rossa Italiana - Comitato di Gioia Tauro guidato dalla presidente Maria Giovanna Ursida e l'Amministrazione comunale  guidata del sindaco Aldo Alessio, informano che dal  27 maggio parte la campagna nazionale dei test sierologici su un campione di 150 mila cittadini.

"I cittadini  si legge in una nota - sono stati scelti a Campione dall' Istat e  saranno contattati dai volontari della Croce Rossa Italiana per chiedere la loro disponibilità ad eseguire il test sierologico. Non è obbligatorio sottoporsi al test, ma l' indagine permetterà di capire quante persone nel nostro territorio  abbiano sviluppato gli anticorpi specifici contro il  coronavirus consentendo e a fare una stima statica del contagio nel territorio.,per esclusiva finalità di ricerca scientifica a beneficio delle comunità. L'esame è completamente gratuito e gli esiti arriveranno direttamente a casa vostra. Il numero che vi contatterà è 0655100".

Banner

Chi accetterà di sottoporsi a prelievo sarà indirizzato presso il laboratorio di Patologia clinica del Presidio  Ospedaliero  di Gioia Tauro  sito in via Madame Curie nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30  messo a disposizione dal  direttore sanitario del presidio ospedaliero, la dottoressa Vincenza Zappone, che si ringrazia per la  professionalità,  sensibilità e tempestività con cui ha aderito all'iniziativa promossa dal Ministero della Salute, dall' Istat e Croce rossa Italiana Comitato di Gioia Tauro.

Banner

 I dati  saranno gestiti nel rispetto delle normative della privacy. Sia i  cittadini dei comuni scelti che i nominativi delle persone che verranno contattate, sono stabiliti dall'Istat secondo i criteri dettati dal Comitato Scientifico del Governo e dall'istituto Superiore di Sanità. La Croce Rossa Italiana resta a disposizione, come sempre, per qualsiasi esigenza e vi aspetterà nei centri prelievi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner