di CLAUDIA FISCILETTI
E’ nato in Sicilia, ma è stato “adottato” dalla Calabria ormai da circa 15 anni. Calogero Naso è il fotografo che ha puntato l’obiettivo della sua macchina fotografica su come è stata accolta la Fase 2 da coloro che nel weekend hanno deciso di fare una passeggiata sul lungomare di Catanzaro Lido.
Sono momenti che aspirano ad un ritorno alla normalità, quelli “catturati” da Calogero, che attualmente frequenta la facoltà di Chimica all’UNICAL (Cosenza) e che ha sviluppato la sua passione per la fotografia in maniera spontanea e naturale, sin da quando per la prima volta ha preso una macchina fotografica in mano.
Dalla madre, che con cura sistema la mascherina sul volto del proprio figlio, alla signora che cammina in solitaria sulla spiaggia, alle coppie di amici e/o fidanzati che passeggiano sulla spiaggia o sul lungomare, la Fase 2 viene spiegata con il linguaggio della fotografia, che riesce a regalare un fermo immagine della quotidianità riconquistata, seppur ancora c’è tanta strada da fare per giungere alla completa normalità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736