Fase 2. Il presidente Santelli: "In Calabria l'unico rischio è ingrassare. Invito Bonaccini e Fontana a casa mia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. Il presidente Santelli: "In Calabria l'unico rischio è ingrassare. Invito Bonaccini e Fontana a casa mia"
Jole Santelli

In un'intervista a Repubblica, la governatrice della Calabria lancia il suo invito personale agli altri governatori. "Chiedo rigidi controlli in partenza, capisco certe preoccupazioni dei nostri cittadini, ma ora del turismo abbiamo bisogno"

  31 maggio 2020 09:53

"Siamo a contagio zero. Nel rispetto di tutte le misure contro il coronavirus, ora posso dire a chi arriva: l'unico pericolo sarà quello di ingrassare. Chiedo rigidi controlli in partenza, capisco certe preoccupazioni dei nostri cittadini, ma ora del turismo abbiamo bisogno".

Lo dice, in un'intervista a Repubblica, la governatrice della Calabria Jole Santelli, aggiungendo che la regione ha 780 chilometri di coste, "e due mari, tre parchi naturali, microclimi e prodotti d'eccellenza. Montagne, colline e borghi. Dove si parla l'albanese antico e il grecanico".

Banner

"Subiamo la criminalità - spiega Santelli - finiamo in prima pagina solo per la cronaca nera, abbiamo un problema di reputazione. E poi siamo gelosi dei nostri luoghi, non sappiamo venderci. Però siamo molto ospitali". "Le regioni - osserva - sono una istituzione impopolare, simbolo di sprechi. Con un ruolo più attivo ci avviciniamo ai cittadini. E conquistiamo la forza di trattare con il governo".

Banner

Santelli lancia anche il suo invito personale agli altri governatori, "Fontana e Bonaccini, vi aspetto a casa mia. Antipasto facoltativo: crostini di 'nduja o sardella. Gnocchi di patate della Sila, braciole di maiale, patate 'mpacchiuse (appicicose ndr), salame e formaggi".  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner