di FRANCESCA FROIO
Un gesto di solidarietà rivolto ai più piccoli, quello che il Rotaract Club di Cropani, guidato dal presidente Marco Pitari, ha portato avanti in questi giorni. Si tratta di una raccolta fondi destinata all’ acquisto e alla distribuzione di materiale scolastico da inserire nei pacchi dono destinati ad alcune famiglie del comune di Cropani, sede del Club.
"Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano, questa frase del libro il Piccolo Principe, letta e riletta, ci ha fatto riflettere- ha spiegato il presidente del Club Service- così, da un confronto fra soci, si è pensato di destinare il nostro contributo proprio ai più piccoli”.
“Grazie alla cifra raggiunta siamo riusciti a donare 70 kit contenenti 2 quaderni, un pacco di colori, una gomma ed una penna cancellabile ai bambini delle famiglie in difficoltà del comune di Cropani”, ha spiegato Pitari. “Vogliamo ringraziale coloro che hanno reso possibile tutto ciò, i donatori e la cartolibreria "Il foglio bianco" per averci fornito il materiale quasi a prezzo di costo, permettendoci così di incrementare il numero di pacchettini”. Speriamo, nel nostro piccolo, di essere riusciti a portare un po' di spensieratezza e di colore nelle vite di questi piccoli concittadini, con l’auspicio - ha concluso - che su quei fogli si possa presto scrivere un nuovo, meraviglioso, futuro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736