“Catanzaro non ha perso il suo appeal nemmeno durante questo periodo di chiusura forzata di confini e attività: ieri, guardando “C’è Casadonte, la diretta on line del sovrintendente del Politeama Gianvito Casadonte, mi ha fatto un immenso piacere ascoltare dalla voce di Cristiana Capotondi il desiderio di tuffarsi nel mare di Catanzaro".
E' quanto si legge in una Dichiarazione dell’assessore Alessandra Lobello.
"Non appena sarà possibile, - prosegue - quando saranno possibili gli spostamenti fra le regioni e gli stabilimenti balneari potranno riaprire in sicurezza, sarò lieta di invitare la Capotondi a Catanzaro per un tuffo fra Lido e Giovino. In un momento così delicato, in cui il peggio sembra alle spalle, ma pure con la consapevolezza che c’è ancora tantissimo da fare e che bisogna avere attenzione e senso di responsabilità, pensare che qualcuno immagini un gesto semplicissimo – quello di andare a mare – è un segnale positivo e di speranza. Chi di noi non l’ha pensato in questi giorni anche solo per un momento?"
"Veniamo da mesi durissimi e da un’emergenza che non è ancora finita, ma allo stesso tempo tutti quanti vorremmo presto riprendere contatto con la normalità – o con una nuova normalità – per lasciarci alle spalle almeno per un istante la tragedia che ci ha colpiti. L’augurio di Cristiana Capotondi mi ha fatto sorridere, da un lato, e ricordare, dall’altro, che questa città ha grandi potenzialità che possono essere un punto fermo in vista della ripartenza. Non sarà facile, non sarà immediata, - conclude la Lobello - e il Comune non potrà neanche fare tutto da solo. Però ci sono tanti spunti con cui rimettersi in moto e la bellezza della nostra costa (e del nostro mare) è uno di questi”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736