Nella giornata di ieri si è tenuto un dibattito on line organizzato da Presidente dell’associazione Solaria Sandro Benincasa e dai circoli della città di Catanzaro.
Il confronto virtuale ha visto la presenza di un consistente numero di partecipanti tra i quali, Raffaele Mammoliti segretario CGIL, Libero Notarangelo consigliere regionale, l’on. Antonio Viscomi e l’on. Cesare Damiano. Il dibattito, aperto a tutti, è stato incentrato sulle esperienze avute in questo periodo di restrizione forzata dovuta all’epidemia di Covid-19. Si sono affrontati vari argomenti, dalla condizione sociale delle persone, ai problemi finanziari di famiglie e imprese, ma si sono anche espresse considerazione sulle misure governative e regionali sia in ambito sanitario e che economico.
Gli spunti emersi sono stati molto interessanti e non sono mancate delle note di critica costruttiva sull’organizzazione burocratica dello Stato e sulla necessità di ripensare ad una forma più efficiente di sistema regionale.
Molto interessanti sono stante anche le testimonianze dirette da parte di imprenditori, medici, professionisti e associazioni che si sono trovate a discutere e approfondire varie questioni da diversi punti di vista e offrendo ai partecipanti una panoramica molto ampia delle problematiche emerse a seguito della messa in quarantena di tutto il territorio nazionale.
"Si è trattato della prima di tante riunioni che stiamo pensando di mettere in campo per superare questo periodo di distanza forzata – ha dichiarato Sandro Benincasa. L’obiettivo è tenere vivo il dibattito democratico e consentire a tanti amici di potersi confrontare esprimendo le loro considerazione su uno dei periodo più difficili che ci siamo mai trovati ad affrontare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736